Integra - Sapio
bombola Integra per miscele di saldatura Mig e Tig

Integra®, gas e miscele di saldatura

Miscele di saldatura per avere: aumento della produttività, riduzione dei difetti, miglior ambiente di lavoro.

La gamma di gas e miscele

Con le bombole Integra sono disponibili gas e miscele di protezione della saldatura per ogni esigenza, per il filo continuo e il tig, per acciaci al carbonio, acciai inossidabili, alluminio.

miscele, composizione e uso dei prodotti disponibili con Integra


I vantaggi

Alcune dei vantaggi derivanti dall'uso delle bombole Integra:

Più sicurezza sul lavoro
• Riduzione del rischio di caduta bombola, più bassa e stabile delle bombole tradizionali
• Riduzione del rischio di danni al riduttore, poiché è completamente contenuto nel dispositivo di protezione che compone la valvola
• Riduzione dei rischi derivanti dalla pressione; il riduttore incorporato, tarato a 4 bar, non può essere rimosso.

Più facile da usare
• Più piccola, più leggera e più maneggevole delle bombole tradizionali
• Attacco rapido per collegare la bombola (non richiede chiavi di serraggio)
• Valvola di apertura on-off

Risparmio di tempo e denaro
• Nessun riduttore da acquistare o revisionare
• L’economizzatore riduce il consumo di gas
• Elimina i tempi di connessione del riduttore alla valvola

Miscele tradizionali e miscele innovative Oltre ai vantaggi della bombola Integra®, utilizzando la nuova gamma di miscele Maxx®, potrete apprezzare un miglioramento della produttività e dell’ambiente di lavoro.
Ferromaxx® gas Per saldature più veloci e più pulite dell’acciaio al carbonio
Inomaxx® gas Per il massimo rendimento nelle saldature di acciaio inossidabile
Alumaxx® gas Una miscela per tutte le saldature dell’alluminio
Sono inoltre disponibili nella bombola Integra® Argon, EuroMix M21 ed Euromix M20
Tutti i gas e le miscele sono conformi alla normativa europea UNI EN ISO 14175







La bombola

Si tratta di una bombola della capacità geometrica di 30 litri, caricata a 300 bar; é alta circa 1,10 metri e pesa circa 55 kg.


principali parti di una bombola Integra della Sapio

Indicatore di livello È sempre visibile la quantità di gas nella bombola, anche quando questa non è in uso

Riduttore incorporato Regola la pressione di uscita a 4 bar; la taratura e la manutenzione saranno a nostro carico. Include una valvola residuale per impedire inquinamenti nel contenuto residuo del recipiente

Dispositivo di protezione Con maniglione integrato, in caso di caduta o urto previene possibili danni al dispositivo di riduzione

Connettori di flusso Regolatore di flusso calibrato alle reali necessità. Per connettere la macchina di saldatura alla bombola Integra di Sapio sono necessari dei connettori rapidi speciali. Sono disponibili con flussi fissi da 6 a 18 l/min, o con opzioni di flusso variabile; forniti con dado e portagomma



Linea Ferromaxx

Per saldature più veloci e più pulite di acciaio al carbonio

Appositamente studiata per la saldatura MAG di acciai al carbonio e acciai basso legati, la linea Ferromaxx® fornisce la massima qualità nella saldatura e un’eccellente penetrazione minimizzando la formazione di proiezioni e di emissioni di fumo

velocita di saldatura usando Ferromaxx Integra

Aumento della produttività È dimostrato che, nella saldatura manuale, Ferromaxx® Plus, confrontato con una miscela tradizionale per saldatura di acciaio al carbonio, può aumentare la velocità di saldatura fino al 19%.

Riduzione dei difetti Le miscele Ferromaxx® sono facili da usare, consentono ampi range di regolazione durante la saldatura senza creare difficoltà all’operatore. Questa versatilità conferisce qualità al prodotto saldato e riduce i difetti nel giunto.

Miglioramento dell’ambiente di lavoro Poiché l’ozono è un rischio per la salute dell’operatore e purtroppo non può essere totalmente rimosso dalle apparecchiature di aspirazione, Sapio ha sviluppato una serie di miscele che ne riduce la produzione durante la saldatura. Il risultato sono miscele che aumentano la produttività, riducono i difetti salvaguardando la salute degli operatori.

Ozono quando saldi con Ferromaxx

Ferromaxx® Plus
La miglior miscela per l’acciaio al carbonio

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, ottime caratteristiche di penetrazione su un ampio range di settaggio macchina.
Massima produttività, confrontata con miscele di saldatura tradizionali permette un aumento della velocità di saldatura di oltre il 19%, riduce i tempi di pulizia e finitura minimizzando la formazione di proiezioni e fumi durante la saldatura.
Riduce la quantità di bombole necessarie, poiché è adatta a tutti gli spessori e a qualsiasi tipo di materiale d’apporto.
Migliora la qualità dell’ambiente di lavoro, riducendo drasticamente la formazione di ozono e fumi durante la saldatura.

Ferromaxx 15
La miscela più versatile

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, ottime caratteristiche di penetrazione su un ampio range di settaggio macchina.
Riduce la quantità di bombole necessarie, poiché è adatta a tutti gli spessori.
Migliora la qualità dell’ambiente di lavoro, riducendo drasticamente la formazione di ozono e fumi durante la saldatura.

Ferromaxx 7
La specialista degli spessori sottili

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, migliora il controllo del bagno di saldatura specialmente a bassi voltaggi su spessori inferiori a 10 mm.
Riduce i tempi di pulizia e finitura, minimizza la quantità di proiezioni generate, ottima anche nei procedimenti ad arco pulsato.




Euromix

Euromix M21
La miscela Schutzgas in versione Integra

Appositamente ideata per la saldatura MAG di acciai al carbonio-manganese, la saldatura ad arco con filo animato in atmosfera di gas protettivo (FCAW) e la saldatura ad arco con filo animato metal cored (MCAW) di acciai al carbonio-manganese e inossidabili, EuroMix M21 è una miscela di argon puro (Ar) e anidride carbonica (CO2). Soddisfa i requisiti dei gas di protezione M21 (in conformità alla normativa EN439 o ISO14175) spesso indicati nelle specifiche delle procedure di saldatura (WPS).

Euromix M20
La miscela Plusarc 108 in versione Integra








Inomaxx

Massime prestazioni per la saldatura dell’acciaio inossidabile

La gamma di miscele Inomaxx® è stata studiata per garantire la massima qualità nella saldatura di acciai inossidabili mantenendo un’eccellente finitura e resistenza alla corrosione

Aumento della produttività Con le miscele Inomaxx® Plus e Inomaxx® TIG è possibile incrementare la produttività grazie all’aumento della velocità di saldatura.

velocità di saldatrua su acciai inox con Inomaxx

Riduzione dei difetti Le miscele Inomaxx® sono facili da usare, consentono ampi range di regolazione durante la saldatura senza creare difficoltà all’operatore. Questa versatilità conferisce qualità al prodotto saldato e riduzione di difetti nel giunto.

Miglioramento dell’ambiente di lavoro Poiché l’ozono è un rischio per la salute dell’operatore e purtroppo non può essere totalmente rimosso dalle apparecchiature di aspirazione, Sapio ha sviluppato una serie di miscele che ne riduce la produzione durante la saldatura. Il risultato sono miscele che aumentano la produttività, riducono i difetti salvaguardando la salute degli operatori

Ozono saldando con Inomaxx Integra della Sapio

Inomaxx Plus
La miglior miscela per l’acciaio inossidabile

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, ottime caratteristiche di penetrazione su un ampio range di settaggio macchina. Massima produttività, confrontata con miscele di saldatura tradizionali permette un aumento della velocità di saldatura di oltre il 17%, riduce i tempi di pulizia e finitura minimizzando la formazione di proiezioni e fumi durante la saldatura. Riduce la quantità di bombole necessarie, poiché è adatta a tutti gli spessori e ai vari metodi di trasferimento del materiale d’apporto. Migliora la qualità dell’ambiente di lavoro, riducendo drasticamente la formazione di ozono e fumi durante la saldatura.

Inomaxx 2
La miscela più versatile per acciaio inossidabile

Eccellente qualità nella saldatura, riduce la formazione di proiezioni migliorando la finitura del giunto saldato.
Migliora la manualità nei procedimenti ad arco pulsato conferendo caratteristiche meccaniche del giunto eccellenti.
Riduce la quantità di bombole necessarie, poiché è adatta a tutti gli spessori e ai vari metodi di trasferimento del materiale d’apporto.

Inomaxx Tig.
La miglior miscela per i procedimenti TIG di acciaio inossidabile

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, ottime caratteristiche di penetrazione, il giunto realizzato avrà maggior lucentezza e pulizia pertanto i tempi di finitura verranno ridotti.
Massima produttività (superiore al 30%) rispetto a saldature eseguite con gas tradizionale (argon).
Migliora la qualità dell’ambiente di lavoro, riducendo drasticamente la formazione di ozono.








Alumaxx

Un’unica soluzione studiata per l’alluminio

Alumaxx® Plus è appositamente studiata per offrire, con un’unica miscela, una saldatura di eccellente qualità dell’alluminio e delle sue leghe. Se le vostre esigenze di qualità sono elevate, la miscela Alumaxx® Plus è la soluzione. Utilizzabile nei procedimenti MIG e TIG dell’alluminio e delle sue leghe è ideale per tutti i tipi di spessore

La miscela Alumaxx® Plus offre un’eccellente saldabilità, combinando un aumento della velocità di saldatura (35% più efficiente rispetto ad argon) e una drastica riduzione delle emissioni di ozono.

Aumento della produttività La miscela Alumaxx® Plus nei procedimenti manuali permette di aumentare la velocità di saldatura, rispetto al tradizionale gas Argon, del 24% nei procedimenti MIG e di oltre il 35% nei procedimenti TIG.
confronto velocità di saldatura con miscela Alumaxx

Riduzione dei difetti La miscela Alumaxx® Plus è facile da usare, minimizza i rischi di porosità del giunto e garantisce eccellenti caratteristiche di fusione. Questo conferisce qualità al prodotto saldato e riduzione di difetti nel giunto.

Miglioramento dell’ambiente di lavoro Poiché l’ozono è un rischio per la salute dell’operatore e purtroppo non può essere totalmente rimosso dalle apparecchiature di aspirazione, Sapio ha sviluppato una serie di miscele che ne riduce la produzione durante la saldatura. Il risultato sono miscele che aumentano la produttività, riducono i difetti salvaguardando la salute degli operatori.

ozono mentre saldi con Alumaxx Integra

Alumaxx® Plus
Una sola miscela per la miglior saldatura dell’alluminio

Aumenta la qualità della saldatura riducendo i difetti, ottime caratteristiche di penetrazione, riduzione dei rischi di porosità nei giunti, maggior fluidità e cordone più disteso. Ottimo innesco dell’arco nel procedimento TIG.
Massima produttività, permette di aumentare la velocità di saldatura, rispetto al tradizionale gas Argon, del 24% nei procedimenti MIG e di oltre il 35% nei procedimenti TIG.
Migliora la qualità dell’ambiente di lavoro, riducendo drasticamente la formazione di ozono.









Vieni a provarla !

vieni a provare le bombole Integra

Sapio e Uniweld ti danno la possibilità di provare di persona i vantaggi della linea Integra
Manda da noi i tuoi saldatori, il tuo capo-officina, il tuo capo-reparto !
Chiamaci al 0735 713017 e prenota una prova presso il tuo stabilimento, per iniziare a saldare i tuoi pezzi con le nostre miscele!